IL QUOTIDIANO DI SASSARI 12 FEBBRAIO 1998

Chessa dà il primato alla Yellow

I cadetti della Yellow team mantengono la testa della classifica, inseguiti dalla Catalana B.C.. La squadra giovanile di Baseball della Yellow team di Sassari è riuscita, dopo due partite funeste a mantenere il primo posto della graduatoria.

Domenica 14 al campo del Convitto "Canopoleno", i giovani allenati da Sonnu e Fales hanno battuto l'Alghero B.C. per 11-7.

Determinante la zona di lancio, dove Salvatore Chessa ha servito 5 strike out, una eliminazione al volo e 5 assistenze in prima base che hanno determinato altrettante eliminazioni. Nel totale, 11 eliminazioni su 18 effettuate dall'intera squadra. Contemporaneamente lanciava in maniera eccelsa per 5 innings, quando ha dovuto (per regolamento) cedere la pallina a Pasquale Chirra che chiudeva la partita afrontando 3 battitori, il minimo necessario per giocare un inning.

Questi i parziali:

Alghero        1     0    0    5    1     0    =7

Yellow Team    0    0     4    4    1    2     =11

Non eguale la prestazione della squadra Primavera che sabato ha affrontato in casa la Los Amigos di olmedo. La matricola contro gli esperti, così viene definita la partita dagli allenatori. La squadra sassarese Primavera gioca per acquisire esperienza e per permettere a quanti fuori età per la categoria cadetti di proseguire l'attività agonistica e non fermarsi per neanche un anno. Nel complesso la partita è stata giocata egregiamente, ma come in tutti gli sport vince chi gioca meglio, e l'Olmedo di esperienza di gioco e bravura ne ha da vendere 4-15 il risultato finale di una partita che ha evidenziato (13 strike out) una prestazione ancora insufficiente nel box di battuta.