palleggiatore1.gif (8147 byte)

Inning By Inning: secondo noi !
Il nostro sponsor:

 

battitore.gif (6649 byte)

02 giugno 2011 Mantovani Asfalti Latina vs Yellow Team: Ore 06,30 SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA. Ci si trova al solito distributore alle ore 07,30 tutti un pò assonnati. Qualcuno è arrivato all'appuntamento col barroccio, altri in sella ad un mulo. Marco Chessa (la solita zecca) mette 10 euro di benzina nella macchina nella malsana convinzione di poter fare Sassari-Olbia-Sassari con tutta quella benzina e con una macchina che fa 50 km con un litro: Marco, non l'hanno ancora inventata, e se lo facessero sarebbe da rimettere in discussione tutta la termodinamica.

Si sale in auto e si parte alla volta dell'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda. E si, l'Alitalia ha deciso che l'aereo delle 7 del mattino oggi non deve partire, partiva ieri, partirà domani, ma non oggi. Alle 09,30 siamo a Olbia, un caffè e via all'imbarco.

Fiumicino, Thomas tira fuori dalla borsa una teglia di lasagne al forno e sfama nell'ordine: Francy Canu, Luca Pirasa e Luca Gadoni. Francy non è da meno ed espone le cotolette ancora intrise di olio. Extracomunitari appena sbarcati che pasteggiano nel parcheggio pulmann dell'Aeroporto.

Si sale sul pulmino e ci si infila nel raccordo anulare. Un culo di gente che non ha niente di meglio da fare che rompere i maroni per il lungo ponte del 2 giugno. La Pontina non è da meno, ma i nostri eroi riusciranno ad arrivare a Latina per le 13,00 - tra un'ora si gioca. Carlo Alberto è li che ci aspetta da almeno due ore con quel terrorista di figlio che si ritrova.

Alle 13,20 lo squadrone è in campo per il riscaldamento, Barbotti sarà il partente contro una squadra che non ha ancora perso una gara. Qualcuno afferma di aver sentito in campo odore di c....ca bo, sarà, fatto stà che dal pantalone della divisa di Marco spunta qualcosa che assomiglia ad un pannolone. Vuoi vedere che è in-continente anche oggi?

1° inning: Manager a casa. Ore 13,55 si inizia. La formazione della Yellow: 1) Pirasa interbase, 2) Ignà destro, 3) Francy ricevitore, 4) Carlitos terzera base, 5) Tommi Sinistro, 6) Rinaldigno prima base, 7) Elia DH, 8) Darietto centro, 9) Luca Gadoni seconda base. Gli Altri: Pellicciotta sinistro, Giannino prima, Morsicani inter, Feola centro, Damiano ricevitore, Canape lanciatore, Zanella seconda, Gamberoni terza, Giorgi destro, Caporale prima.

Alla battuta il sig. Pirasa di Nuoro, guardalinee Batista Reinaldo....... a no, questo è baseball. Luca fa una puzzetta al volo per la gioia dell'interbase. Ignazio regala un facile out al seconda che fa lavorare il prima base, Francy incassa la prima base ball della gara e porta i suoi muscoli flaccidi in prima, Garcia non è da meno così come Thomas e Rinaldi. Nel frattempo Franceschino porta i muscoli flaccidi a casa base per segnare il primo punto della gara su un errore di tiro del ricevitore che voleva segarlo in terza. A dare una mano al lanciatore avversario ci pensa Elia che, ancora addormentato, si prende un bel K lasciando attoniti 3 uomini sulle basi. A razza di DH che abbiamo oggi. Ajò a difendere.
Pellicciotta approffitta dell'incontinenza di Barbotti e va in prima per BB. Giannino mette a dura prova Carlo in terza che si regala il primo errore, Morsicani fa lo stesso ma con Gadoni in seconda e Pellicciota approfitta dell'errore per andare a punto. Uomo in prima e seconda con un out. Ecco che Francesco ripete la performance del ricevitore avversario, però senza sbagliare il tiro e sega in terza Morsicani che distratto si era messo a rubare. Feola si regala un valido al sinistro che fa andare a punto Giannino, Damiano regala una presa al volo a Ignazio mentre Canape lo fa con Luca all'interbase. Ajò ad attaccare.

squadra\inning                1 2 3 4 5 6 7 8 9 tot
Yellow Team 1                 1
Latina Asfalti 2                 2

2° inning: Darietto va a casa base e spedisce la pallina all'esterno destro, Gadoni pure, Pirasa si fa massacrare dal lanciatore avversario che non riesce ad emulare Giovannone con il banchetto di tatoo, Ignazietto si regala una valida sul seconda e manda a casa Dario, Francesco fa una puzzetta in foul è viene segato dal prima base al volo, Carlitos spara una volata di sacrificio nel guantone del centro e manda a casa Gadoni, Thomas valida sul terza e manda a casa Igna, mentre Rinaldino incassa una BB così come Elia che non se ne accorge perchè stà ancora dormendo.  Darietto ritorna nel box per il secondo giro, ma non può fare niente perchè il lanciatore avversario gli concede la settima BB della gara che spinge Thomas a punto. Il manager avversario va sul monte imprecando e lo sposta in seconda base mentre il seconda va a lanciare l'ottava BB della gara a vantaggio di Gadoni che spinge Andrea a punto. La disfatta di Caporetto in confronto è una panzana. Luca Pirasa va nel box e castiga il nuovo  lanciatore validando sul sinistro e mandando Elia (che nel frattempo si era accucciato sul cuscino di terza) e Dario a punto. Ci pensa Ignazio a chiudere il big inning con una puzzetta direttamente in bocca del prima base avversario. 8 punti in un inning, non c'è male. Il Manager avversario inizia a prendersela con il padreeterno, ma lui non lancia e nessuno glielo ha detto. Barbotti si toglie il pannolone. Ajò a difendere.
Zanella valida su Thomas al sinistro ma Gamberoni regala un volo a Dario mentre Giorgi si becca un Kappizzamento, ecco di nuovo Pellicciotta che fa correre Dario a chiudere l'attacco avversario. Pessimismo e fastidio nella panchina avversaria. Ajò ad attaccare.

squadra\inning                1 2 3 4 5 6 7 8 9 tot
Yellow Team 1 8               9
Latina Asfalti 2 0               2

3° inning: Incappucciato, fosco a passo lento Francesco tira una legnata direttamente nel guanto del terza e si va a sedere imprecando. Carlitos valida al centro una palla velenosa rimbalzante. Thomas mette in difficoltà l'interbase e Rinaldi si becca un colpito. tre uomini sulle basi con un out: e già va bene. Elia, sempre dormendo, se ne va in prima per BB e spinge a casa Carlos, mentre Dario fa un volo al centro. due out: ma ce la facciamo a non fare punti??? Ecco Luca Gadoni che valida al destro e manda a casa Thomas e Andrea: così va meglio. Pirasa mette nei casini il prima base e manda a casa Elia. A questo punto Ignazietto si regala un bel triplo sul destro facendo entrare Gadoni e Pirasa. Francesco chiude l'inning con un fly al centro. Non c'è male, altri 6 punti e la panchina avversaria inc......ta nera. Ajò a difendere.
Giannino apre bene l'attacco avversario con una due basi su Thomas, poi si fa fregare in una trappola innescata da Francesco che da casa lo becca fuori dal cuscino di prima. Morsicani e Feola sono fatti fuori da Gadoni che assiste in prima. Tre out, zero punti. La panchina avversaria assume un colore violaceo. Ajò ad attaccare.

squadra\inning                1 2 3 4 5 6 7 8 9 tot
Yellow Team 1 8 6             15
Latina Asfalti 2 0 0             2

4° inning: Garcia incassa un K e se lo porta in panchina, Thomas va per BB ma Rinaldi è out al volo in foul dal terza. Chiude Giannasi (che nel frattempo ha mandato Elia a dormire) con una puzzetta sul terza base che assiste in prima. Ma ce la facciamo????. Ajò a difendere.
Damiano va in base su errore di Pirasa mentre Canape viene Kappizzato dal Barbotti. Ci pensa Zanella a far andare Damiano a punto, con valida sul sinistro. Gamberoni non è da meno e valida sull'interbase. A questo punto succede qualcosa incomprensibile. Facile presa di Gadoni in seconda che tira in prima ma l'arbitro dice safe. Pellicciotta batte su Piras ma anche lui viene dichiarato salvo e fa entrare Zanella e Gamberoni. Giannino va per BB in prima e Morsicani valida sul centro facendo entrare un altro punto. Feola va out al volo sul centro e si chiude l'inning. Ajò ad attaccare.

squadra\inning                1 2 3 4 5 6 7 8 9 tot
Yellow Team 1 8 6 0           15
Latina Asfalti 2 0 0 4           6

5° inning: Dario valida sul sinistro ma Gadoni regala un doppio gioco al lanciatore che prima sega Dario con l'aiuto dell'interbase, e poi Luca in prima. Pirasa va in base e continua in seconda per un errore dell'interbase. A questo punto il ricevitore avversario, convinto che Luca gli stia rubando la terza, manda la pallina all'esterno sinistro, Luca ne approfitta e corre verso la terza, ma l'esterno ha un buon braccio e lo castiga sul cuscino servendo al difensore di terza. Ajò a difendere.
Damiani è out al volo al centro, Canape va per BB in prima, Caporale (che sostituisce Zanella) batte una puzzetta su Carlo che lo fulmina in prima, Gamberoni va per BB e Ponticelli è out al volo all'interbase. Ajò ad attaccare.

squadra\inning                 1 2 3 4 5 6 7 8 9 tot
Yellow Team 1 8 6 0 0         15
Latina Asfalti 2 0 0 4 0         6

6° inning: Ignazio si prende una BB mentre Francesco decide finalmente di battere qualcosa da due basi sul destro mandando Igna a punto. Carlos si prende una base intenzionale e, molto contrariato, va in prima. Thomas si prende anche lui la base, ma non intenzionale. Nel frattempo quel pirla di Francesco si mette a rubare la terza come se fosse un centometrista. Il ricevitore lo fulmina e mesto se ne va in panchina. Arriva Rinaldi a castigare battendo sul sinistro. Giannasi si suicida con un volo al destro, ma fa in tempo a far fare punto a Garcia. Ecco che Dario si fa Kappizzare e si chiude l'attacco. Ajò a difendere.
Caporale Alessandro (che mette a riposo Pellicciotta), va K ad inizio inning. Un errore di Garcia fa andare in base Persicioni che si porterà in terza su un errore di pitch off di Barbotti. Morsicani è out al volo sul centro ma manda a punto l'amico fritz. Barbotti concede una BB a Feola ed una valida a Damiano che manda a punto Feola. A questo punto Batista va sul monte, gli tira le orecchie, lo cazzia, lo insulta, gli stringe la mano, si complimenta, e chiama Emanuele Loi che nel frattempo si è scaldato (ma cosa si scalda a fare se ci sono 38°C all'ombra). Emanuele inizia bene con una valida al sinistro che fa entrare Damiano. Altra valida ed entra Canape, errore di Garcia  seguito da un out seconda-prima. Puff, chiuso un inning disastroso, siamo ancora in vantaggio ma questo si stà riducendo. Ajò ad attaccare.

squadra\inning                 1 2 3 4 5 6 7 8 9 tot
Yellow Team 1 8 6 0 0 2       17
Latina Asfalti 2 0 0 4 0 4       10

7° inning: Gadoni è fatto secco dal prima base senza l'aiuto di nessuno, Pirasa valida sul destro seguito da Ignazio che si fa Kappizzare, Francesco valida sul sinistro e manda Luca in terza, niente da fare, Garcia si prende un K e si chiude l'attacco. Ajò a difendere.
Quì l'abbiamo rischiata grossa. Inizia Caporale che valida sull'inter, Persicioni è out su pop al prima base, Morsicani valida al destro e Feola al centro: Caporale va a punto. Damiano è salvo si errore di tiro di Garcia ed entra Morsicani, Canape valida al centro ed entra Feola, Caporale è out al volo di Rinaldi e Gamberoni viene colpito. Damiano va a punto su un tiro di Francesco non si sa dove, Ponticelli valida al centro e manda a punto Canape, finalmente una linea direttamente nel guanto di Emanuele pone fine a questa tragedia. 5 punti che sono un disastro. Ajò ad attaccare.

squadra\inning                 1 2 3 4 5 6 7 8 9 tot
Yellow Team 1 8 6 0 0 2 0     17
Latina Asfalti 2 0 0 4 0 4 5     15

8° inning: Il disastro continua. Thomas è out dopo una puzzetta sul seconda base. Rinaldi si salva in corner dopo un errore dell'esterno sinistro, Alberto e Dario: K+K=2K tolgono ogni speranza. Ajò a difendere, ma a difendere sia.
Persicioni fa una valida su Luca all'inter, e già siamo disperati. Morsicani riaccende le nostre speranze con un out al volo su Dario, Feola viene castigato da Pirasa che serve in prima, mentre Persicioni si fa cogliere fuori e viene seviziato in una trappola. Ajò ad attaccare.

squadra\inning                 1 2 3 4 5 6 7 8 9 tot
Yellow Team 1 8 6 0 0 2 0 0   17
Latina Asfalti 2 0 0 4 0 4 5 0   15

9° inning: O la va o la spacca. Inizia Marco Chessa con un K: ma ce la facciamo a regalare la partita? Pirasa viene colpito aridaje, Ignazio lo manda in seconda con una smorzata di sacrificio e Francesco spara la pallina all'esterno destro. Garcia si becca la sua seconda base intenzionale e Thomas pure ma non intenzionale. La cosa promette bene ma Rinaldone incassa un K e ci lascia a bocca asciutta (verrà seviziato in panchina). Ajò a difendere.
Valida da due basi di Damiano. La cosa non promette bene. Canape batte su Garcia che serve in prima: primo out, ajò però. Caporale è salvo su errore di Carlitos mentre Gamberoni batte una puzzetta su Andrea che fa tutto da solo. Due out. Ponticelli chiude la gara dando a Pirasa una facile rimbalzante spedita immediatamente in prima base. E non c'è nè più.

Ajò però che abbiamo vinto

squadra\inning                1 2 3 4 5 6 7 8 9 tot
Yellow Team 1 8 6 0 0 2 0 0 1 18
Latina Asfalti 2 0 0 4 0 4 5 0 1 16

14 valide noi, 16 loro. 14 BB loro, 4 i nostri lanciatori, 5 errori noi, 7 loro.

Carlitos, giusto per festeggiare, tira fuori un camion di lattine di birra freschissime (giusto per farsi perdonare), insieme a riso e pollo alla cubana. Zi imbriaghemmu magnendi pollo e riso: non vogliamo visti.

Saltiamo sul pulmann e corriamo a Fiumicino puntuali come orologi svizzeri. Emilio viene sistemato a fianco al motore dell'aereo, in fila 37. Ne uscirà rincoglionito più del solito. Saremo a Sassari stanchi e macilenti alle 00,30. 18 (diciotto) ore dopo che ci siamo alzati.